Servizi

Propongo servizi di consulenza e di sostegno psicologico con l’opportunità di integrare pratiche di Mindfulness.

Come professionista della salute sanitaria, mi occupo principalmente del benessere psicosociale della persona e del gruppo, in base alle specifiche dinamiche emotive, relazionali, di personalità e con riguardo alla comprensione della richiesta dell’utente.

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è consigliata nelle situazioni in cui siamo alle prese con emozioni particolarmente intense, che ci potrebbero creare disagio, a seguito di eventi critici a carattere individuale, familiare, lavorativo.

Attraverso l’alleanza con il professionista, si diventa più consapevoli del nostro pensare e agire, facilitando lo sviluppo delle risorse personali in base ai nostri bisogni e aspettative.
[scopri di più]

Il servizio di supporto psicologico è svolto anche tramite e colloqui psicologici on line

Pratiche di
Mindfulness

La Mindfulness è l’atto mentale e intenzionale del focalizzare l’attenzione sull’esperienza presente in modo curioso, senza giudizio.

La pratica è un allenamento che permette il passaggio da una condizione di disequilibrio e sofferenza a una percezione soggettiva di maggior benessere.

Risulta utile in momenti di stress, ansia, migliora la gestione delle nostre emozioni, promuovendo un senso di calma e concentrazione.
[scopri di più]

Percorsi formativi e d’intervento

Mi occupo della progettazione e della realizzazione di interventi
personalizzati, volti alla prevenzione e alla promozione della salute in relazione a contesti scolastici, lavorativi, familiari, associativi.

Propongo nello specifico una supervisione atta a potenziare le abilità psicosociali per un atteggiamento maggiormente cooperativo, anche in prospettiva preventiva di eventuali situazioni a rischio burnout.
[scopri di più]

Di quali tematiche mi occupo?

Mi occupo della prevenzione del disagio individuale e relazionale, progettando anche interventi personalizzati e identificando precocemente eventuali rischi psicopatologici.

Propongo interventi di sostegno e di gestione emozionale in momenti particolarmente critici e di passaggio della vita quotidiana.

Valuto il grado di adattamento funzionale, analizzando la presenza di eventuali dinamiche conflittuali interpersonali e offro consulenza per la negoziazione delle stesse. Ho l’obiettivo di potenziare le risorse di ognuno e accompagnarlo nella risoluzione di molteplici problematiche.