Colloquio psicologico online

Perché scegliere un
colloquio psicologico online?

Timidezza, paura a esporre i propri pensieri in presenza di un’altra persona, difficoltà logistiche e di orari lavorativi, impedimenti fisici. Esistono varie motivazioni che possono spingere alla ricerca di una supporto psicologico online.

Quali sono le caratteristiche di un
colloquio psicologico online?

Un colloquio psicologico online avviene in modo molto simile alla seduta tradizionale in presenza. La differenza sostanziale è che il colloquio tra psicologo e paziente avviene attraverso uno schermo digitale, utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione internet.
Leggi il mio articolo sulle caratteristiche dei colloqui psicologici online

Come si svolgono i miei
colloqui online?

  • Il primo colloquio conoscitivo telefonico, è gratuito: mi servirà per capire le tematiche da affrontare e valutare se cominciare una terapia.
  • In base alle informazioni ricevute, e alle tue disponibilità, ti proporrò una frequenza degli incontri e stabiliremo insieme gli obiettivi della terapia.
  • Se accetterai di proseguire il percorso, cammineremo insieme, anche se non ci muoveremo dalle nostre postazioni.
  • Abbiamo a disposizione varie alternative per svolgere la sedute online e videochiamarci: su Skype, su Zoom, su Google Meet, su Whatsapp
  • All’ora fissata per il colloquio online, cerca di trovare un luogo tranquillo in cui isolarti, concentrarti e stare in tranquillità durante la nostra conversazione. Puoi usare anche gli auricolari, per una maggiore privacy.
  • Il percorso di terapia online è molto flessibile: sarà possibile modificare il giorno e l’orario dei colloqui online in caso di bisogno entro le 24 ore.